Se sei qui, vuol dire che mi leggi già da un po’ e soprattutto hai compreso il valore delle informazioni che ti fornisco.

Se sei qui, è perché sei interessato al bando MI FORMO E LAVORO della Regione Puglia, che offre l’opportunità di frequentare corsi di formazione professionale con una indennità per ogni ora frequentata.

Il bando come molti suoi predecessori, segue alti e bassi di intensità. Mi spiego meglio.

Ci sono momenti in cui le operazioni da svolgere, per te utente, e per gli “addetti ai lavori” come noi sono tante e con scadenze ravvicinate. Ci sono poi attese desertiche che possono durare anche mesi.

E noi che ci stiamo a fare? Come sai ti teniamo aggiornato su ogni sviluppo, in modo da svolgere tutte le operazioni richieste con tempestività, anche quando tutto sembra una vera impresa eroica (come è stato portare a termine la manifestazione di interesse).

“Buonasera, ho letto sul sito di Sistema Puglia del fatto che finalmente si sa una data precisa per il bando Mi Formo e Lavoro, siccome però non ho trovato notizie al riguardo sulle vostre pagine sono rimasto dubbioso”.

Messaggi come questo, giunto sulla nostra posta di Facebook, ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta. Vi fidate di noi. In un mondo così diffidente e pieno di parole vuote, questo ci inorgoglisce e ci ricorda ogni giorno le precise responsabilità che abbiamo preso nei tuoi confronti e nei confronti di tutti gli utenti come te.

L’11 Gennaio è stato pubblicato un comunicato, dalla Sezione promozione e tutela del lavoro della Regione Puglia, con alcune date cruciali per lo sviluppo del programma.

Ti riporto solo quelle di TUO ESCLUSIVO INTERESSE, in modo che tu non ti confonda con altre scadenze riservate agli operatori che lavorano al bando.

16 GENNAIO 2019

“Per i partecipanti alla Manifestazione di Interesse (Cittadini), al fine di consentire loro l’aggiornamento dei dati di contatto sarà attivata apposita sezione con una nuova scheda che potrà essere utilizzata solo da chi ha già trasmesso una Manifestazione d’interesse”.  Nell’area di lavoro del Partecipante, sarà disponibile la Ricevuta di Trasmissione della Manifestazione di Interesse.

Che cosa significa? SOLO CHI HA EFFETTUATO LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, potrà accedere tramite le proprie username e password, alla propria area riservata, controllare i propri dati, eventualmente aggiornarli e stampare la ricevuta della manifestazione di interesse fatta a novembre. Per ora basta così.

21 GENNAIO 2019

Per gli operatori dei CPI incaricati della gestione delle istanze Mi Formo e Lavoro sarà attiva su www.sistema.puglia.it – apposita sezione per l’accreditamento degli operatori e per l’inizio della verifica dei requisiti soggetti dei beneficiari finali.

Che cosa significa? Che il CPI potrebbe contattarti per verificare il possesso del requisito di disoccupato/a, secondo quanto previsto dal bando (ti consiglio di leggere i miei blog precedenti a riguardo) e consegnarti il codice che ti servirà per iscriverti ai corsi, tramite la procedura telematica su www.sistema.puglia.it .

25 FEBBRAIO 2019

Inizio delle iscrizioni ai corsi da parte dei beneficiari in possesso dei voucher rilasciati.

Che cosa significa? Che a partire da tale data potrai, tramite la tua area riservata, iscriverti ai corsi, utilizzando il voucher che ti darà il CPI (Centro per L’impiego). Come prima, potrai accedere alla tua area riservata usando le tue username e password sul sito www.sistema.puglia.it .

11 MARZO 2019

“Avvio corsi”.

Che cosa significa? Che a partire da questa data, inizieranno i corsi. Quello scelto da te potrebbe partire giorni o alcune settimane dopo tale data.

A questo punto, nell’attesa, consulta il catalogo formativo di CDQ con i corsi che attiveremo nell’ambito di “MI FORMO E LAVORO”. Leggi le schede e scegli cosa è più in linea con le tue attitudini e le tue aspirazioni.

Continua a seguirci sui soliti canali e non esitare a contattarci per qualsiasi info.

Noi siamo qui.

Stefano – Area Progettazione

Clicca qui per visualizzare tutti gli articoli del blog →

Showing 6 comments
  • Pietro Pignataro

    Sono interessato vorrei più informazioni

    • cdq

      Ciao Pietro, contattaci allo 0883.885522 e ti daremo le informazioni di cui hai bisogno.

  • Elisabetta La Pietra

    Scusate,vorrei sapere, come si fa a ricevere i voucher, sono i centri per l’impiego a contattarci?Io ho seguito tutta la procedura,ho scaricato la ricevuta,ma dei voucher, non ne so niente, grazie

    • cdq

      Ciao Elisabetta, contattaci allo 0883.885522 e ti daremo tutte le informazioni utili a riguardo.

  • Antonella Carbotti

    Buonasera scusate ma si è conclusa la procedura da parte dei centri per l’impiego circa la consegna dei voucher? Si riceva una mail oppure bisogna recarsi al centro per l’impiego rispettivo?

    • cdq

      Ciao Antonella, contattaci allo 0883.885522 e ti daremo tutte le informazioni utili a riguardo.

Inserisci un commento


Sign up to our newsletter!


[contact-form-7 404 "Not Found"]
[contact-form-7 404 "Not Found"]