Mi Formo e Lavoro

Benvenuto nella sezione dedicata alla edizione 2018 del famoso programma “Welfare to Work” , chiamato “MI FORMO E LAVORO”.

Si tratta del programma più longevo e consistente del servizio Formazione Regione Puglia, e consiste in corsi di formazione destinati a disoccupati e finalizzati al reinserimento lavorativo, e soprattutto gratuiti, anzi con indennità.

L’indennità di frequenza è stata quantificata in relazione alla tipologia di destinatario, come segue:

– Per i destinatari disoccupati  privi di strumenti di sostegno al reddito (NASPI), il valore dell’indennità oraria è stato quantificato in Euro 6,00;

– Per i destinatari disoccupati e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito, il valore dell’indennità oraria è stato quantificato in Euro 2,50.

Siamo di fronte allo sforzo più intenso ed esteso che la Regione Puglia da anni compie per intervenire sul tema della disoccupazione.

SE HAI PROVVEDUTO AD EFFETTUARE CON SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SUL PORTALE REGIONALE SISTEMA  PUGLIA TRA IL 27 E IL 28 NOVEMBRE, eccoti la lista definitiva dei corsi che potrai frequentare.

Abbiamo messo in piedi un catalogo di corsi di formazione molto vario. Chiunque troverà un percorso adatto alle proprie esigenze e che rappresenterà  un’arma in più per sconfiggere la concorrenza nella ricerca del lavoro. Potrai frequentare fino a 210 ore complessive, per i corsi che deciderai di frequentare.