Cos’è il bando “ Piani Formativi Aziendali”?

“Piani Formativi Aziendali” è il bando della Regione Puglia che ti permette di organizzare UN PIANO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLA TUA AZIENDA, IN FORMA TOTALMENTE GRATUITA.
Attraverso il bando, la Regione Puglia finanzia piani formativi basati su più classi: veri e propri gruppi di formazione in cui dividere la tua azienda (min.5 risorse umane), che potranno seguire un percorso di formazione per rafforzare le proprie competenze o svilupparne di nuove, per essere sempre pronti e performanti per le sfide del futuro.
Se nella tua azienda non hai almeno 5 risorse umane, non preoccuparti: possiamo realizzare Piani Pluriaziendali. In questo modo, alla formazione tradizionale, si unirà un costruttivo momento di confronto e crescita professionale con un’altra realtà produttiva affine alla tua.

A chi è rivolto il bando “ Piani Formativi Aziendali”?

Al piano formativo possono partecipare imprenditori e lavoratori occupati che prestano la loro attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata nel territorio regionale. Per lavoratori si intendono i lavoratori dipendenti, compresi i soci di imprese cooperative con rapporto di lavoro subordinato.
Come ti dicevo prima, potrai realizzare un piano IN FORMA TOTALMENTE GRATUITA. Perché? Perché la regione Puglia finanzierà il 70 % dell’importo complessivo del piano formativo. Il restante 30% verrà colmato attraverso il costo orario lordo del dipendente in formazione. In altre parole, sarà sufficiente organizzare la formazione in orario di lavoro per realizzare il piano formativo, senza sostenere alcun costo.
Il bando è aperto ormai da 2 anni. Non possiamo garantirti con precisione la data della sua chiusura. La Regione Puglia, visto il successo riscosso dal bando, e considerate le centinaia di aziende aggiudicatrici del finanziamento (puoi consultare gli elenchi sul portale www.sistemapuglia.it), ha già rafforzato la dote finanziaria di oltre 10 milioni di €. Soldi che presto finiranno, visto l’alto numero di domande che ancora presentiamo.
Bisogna agire con velocità, prima che questa occasione venga chiusa, spazzata via dalle richieste delle altre aziende pugliesi, e che si riapra chissà quando, magari in forme e contenuti diversi da ora. Noi di CDQ FORMAZIONE abbiamo già presentato domande con successo a valere su questo bando. Progetteremo per te il piano di formazione, occupandoci dell’organizzazione, e curando nei minimi particolari gli aspetti didattici e la ricerca dei docenti migliori per i fabbisogni formativi della tua azienda. Insomma pensiamo a tutto noi.
Hai l’opportunità di formare le tue risorse, senza che questo, per una volta, rappresenti un investimento economico. Non cogliere questa occasione e lamentarsi che le istituzioni non sostengono l’economia locale, non farà crescere nessuno, a partire dalla tua azienda.

Perché realizzare un PIANO FORMATIVO AZIENDALE?

1

Formi le tue
risorse GRATIS

2

Rendi la tua azienda
più competitiva

3

Usufruisci di un servizio erogato dalla Regione Puglia

Non vuoi lasciarti sfuggire questa occasione e vuoi subito ricevere la checklist con la documentazione necessaria?

Per sapere come partecipare al bando, ricevendo la checklist con la guida per predisporre la documentazione necessaria alla domanda di finanziamento, ti basta compilare il form qui di seguito. Una volta compilato il form qui di seguito, ti contatteremo per fissare un colloquio riservato ESCLUSIVAMENTE A TE con UN NOSTRO ESPERTO DEL BANDO, per analizzare i tuoi fabbisogni formativi e predisporre la domanda di finanziamento da caricare sul portale della Regione Puglia, di cui ci occuperemo noi.
Non aspettare oltre, la prossima volta questa pagina potrebbe non esserci più.

Vuoi saperne di più?




Cliccando sul tasto INVIA dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali.