Testimonianze

“Ho partecipato al corso di grafica aderendo al programma Garanzia Giovani ed ho acquisito competenze tali da poter intraprendere un’attività in proprio.
La competenza del personale e dei docenti è tanta. Preparazione, conoscenza delle materie trattate durante il corso e soprattutto, non ultima, la disponibilità di postazioni pc per mettere in pratica la teoria acquisita.
Oggi, a chi cerca qualcosa per arricchire le proprie conoscenze, consiglio vivamente la frequenza presso questo ente.
Oggi grafica, domani chissà. Ciò che rimane è il personale preparato e la struttura dedita alla formazione reale del ragazzo/a.”

DANIELE C. – Seconda Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Del corso mi è piaciuto conoscere ed imparare ad usare nuovi programmi e collaborare con gli altri corsisti. E’ una bella esperienza costruttiva.”

FRANCESCA T. – Seconda Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Mi sono piaciuti gli argomenti trattati, il metodo di lavoro, il rapporto tra insegnanti e allievi.
Lo consiglio perché è gratuito e si ha la possibilità di imparare molte cose.”

RITA C. – Seconda Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Del corso mi sono piaciuti i professori e il gruppo che si è formato. Lo consiglio per chi volesse approfondire determinate materie. Ho avuto la possibilità di sviluppare, attraverso le capacità acquisite, un logo e altri prodotti pubblicitari commissionati da amici.”

GIUSEPPE D. – Seconda Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Il corso mi è piaciuto. I docenti si sono dimostrati molto professionali.
Lo consiglierei a persone che hanno voglia di apprendere.”

CESARE N. – Seconda Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Molto soddisfacente dal punto di vista degli argomenti trattati e dei casi specifici analizzati e presi in considerazione!”

G. – Corso “Comprendere l’autismo: strumenti conoscitivi e d’intervento”

“L’esperienza formativa di questo corso è stata molto utile in quanto ho acquisito tante conoscenze utili per il mio lavoro”

A. – Corso “Comprendere l’autismo: strumenti conoscitivi e d’intervento”

“Mi ha fornito nuove conoscenze ma, soprattutto, ha fornito degli approcci per poter agire sui bambini con autismo”

S. – Corso “Comprendere l’autismo: strumenti conoscitivi e d’intervento”

“Questo corso è stato a dir poco lodevole! Sono stati tutti gentilissimi e premurosi alle nostre esigenze dalla segreteria ai docenti. Mi è servito molto questo corso perché ha incrementato le mie conoscenze. È stata una bella esperienza e la consiglierò a tutti. Conoscere CDQ è stato un vero piacere.”

ANNA RITA P. – Terza Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“A corso concluso, posso riconoscere di aver frequentato lezioni, oltre che ben strutturate, molto interessanti e coinvolgenti. Posso assolutamente promuovere la CDQ ed il suo staff. Ognuno di noi aveva la propria postazione di lavoro e questo è sicuramente importante affinché si possa prendere dimestichezza con i programmi da imparare. Ogni docente, competente e preparato, ha avuto il proprio ruolo, ci ha fornito un buon materiale, è stato scrupoloso e disponibile, ha ben calibrato teoria e pratica durante le lezioni e soprattutto ci ha incuriosito. I docenti ci hanno talvolta divertito, abbiamo lavorato anche in gruppo e ci hanno regalato consigli e lezioni di vita. Abbiamo stretto relazioni umane, utili anche su un piano lavorativo. Dunque, non si è solo trattato di imparare ad usare i programmi Adobe, di imparare a muoversi nel campo della grafica, del web, della comunicazione e della pubblicità; abbiamo arricchito il nostro bagaglio culturale e umano, conosciuto storie diverse dalla nostra e potenziali ispirazioni per la costruzione del nostro domani. Non posso che essere soddisfatta sotto ogni aspetto e consiglio a chiunque di interfacciarsi con la CDQ per crescere educativamente e lavorativamente parlando.”

MARIA GRAZIA C. – Terza Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

“Ho scelto  il corso di Assistente all’Infanzia perché amo molto i  bambini. Grazie a questo corso ho appreso nuove nozioni. Abbiamo toccato vari argomenti come la disabilità, il primo soccorso, la puericultura. Ho imparato  cose che non sapevo e che porterò sempre nel mio bagaglio culturale. Consiglierei questo corso a tutti coloro ai quali piace questa figura e tutto ciò che è del mondo del bambino.”

CAROLINA C. – Prima Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Assistente all’Infanzia perché amo i bambini e il mio obiettivo è poter lavorare a contatto con loro. E’ stato un corso molto interessante grazie al quale ho avuto modo di capire quali sono le competenze richieste per questa figura professionale. Mi è piaciuto molto perché, oltre ad esserci un’ottima organizzazione con docenti altamente qualificati, ho potuto conoscere delle metodologie adatte per un futuro lavoro. Spero di riuscire a lavorare in un asilo nido e mettere in pratica tutto ciò che ho appreso in queste 200 ore di formazione.”

ENRICA V. – Prima Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho frequentato il corso di Assistente all’Infanzia. È stata una bellissima esperienza formativa oltre che umana, supportata da docenti preparatissimi e sempre pronti a rispondere ad ogni nostra domanda. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo dell’infanzia.”

KATIA M. – Prima Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Assistente all’Infanzia perché mi piacciono i bambini e volevo conoscere qualcosa sul loro mondo. Questo corso è stato molto soddisfacente poiché ho avuto modo di apprendere tante cose che potrò utilizzare sia a livello personale che a livello lavorativo. Il corso è molto ben strutturato e ha dato modo di apprendere attraverso la teoria ma anche tramite la pratica come, ad esempio, nel caso delle manovre di disostruzione.”

ANNALISA L. – Seconda Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto di frequentare questo corso di Assistente all’Infanzia soprattutto perché tra pochi mesi sarò una neomamma e avevo voglia di imparare qualcosa a riguardo e anche perché può aprirmi altre strade nel mondo del lavoro. Posso dire che alla fine di questa esperienza ho imparato tanto e ne sono uscita più che soddisfatta. Spero che tutto questo possa servirmi in futuro.”

SIMONA R. – Seconda Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto di seguire il corso di Lingua Inglese perché spinta dal voler rispolverare le mie conoscenze sulla lingua inglese ma, in realtà, questo corso si è rivelato molto di più. Mi ha pienamente soddisfatto perché è stato caratterizzato da lezioni interattive e coinvolgenti e in più ho potuto conoscere delle persone con le quali spero possa avere seguito l’amicizia instaurata. Ringrazio tutto lo staff per il supporto.”

MARIA P. – Prima Edizione Corso di Lingua Inglese (Garanzia Giovani)

“Ho partecipato al corso di Lingua Inglese grazie a Garanzia Giovani, un’opportunità unica. Ho avuto la possibilità di migliorare e approfondire la mia conoscenza della lingua inglese e, soprattutto, è stata un’importante occasione per conoscere altre ragazze/i che hanno condiviso lo stesso percorso. Un’occasione da non perdere assolutamente!”

ANTONELLA C. – Prima Edizione Corso di Lingua Inglese (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Assistente all’Infanzia perché la mia più grande passione sono sempre stati i bambini. Questo corso è stato molto professionale e di aiuto per capire ancora meglio il mondo dei bambini, il loro sviluppo linguistico, psicomotorio, emotivo ecc. Lo consiglierei a tutti.”

CRISTINA F. – Terza Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Assistente all’Infanzia perché, avendo già esperienze lavorative precedenti con i bambini, volevo formarmi di più, avere più competenze soprattutto con i bambini dai 0 ai 36 mesi in quanto amo prendermi cura di loro. Il corso mi ha consentito di studiare le varie fasi di sviluppo e di capire, in caso di emergenza, come applicare le manovre di primo soccorso. Grazie per questa opportunità.”

MARIANNA G. – Terza Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli perchè era un attestato che mi mancava e mi può essere utile in futuro. Ho imparato tante nuove nozioni che prima mi mancavano e ora riesco ad utilizzare meglio il computer. Ho stretto nuove amicizie ed è stata un’esperienza splendida. Ringrazio CDQ per questa opportunità”

DANIA N. – Prima Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli per avere una conoscenza più approfondita in questo campo che mi appassiona ogni giorno sempre di più. Grazie a questo corso gratuito ho potuto approfondire le mie conoscenze sul web, sul pacchetto Office e, soprattutto, sull’organizzazione e sulla sicurezza informatica.
Il corso è stato molto interessante grazie ai professori Francesco Di Candia e Vincenzo Laluce che, oltre ad essere due persone molto professionali, sono anche molto simpatici e socievoli. Le lezioni diventavano molto scorrevoli grazie alle loro spiegazioni.
Questo corso sarà utile per la partecipazione ai concorsi pubblici e spero sia l’inizio per approfondire ancora le mie conoscenze nel settore dell’informatica”

MICHELE P. – Prima Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho scelto di frequentare il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli  perché mi sembrava un’opportunità per approfondire le conoscenze di informatica e imparare cose nuove infatti l’aiuto degli insegnanti, il materiale fornito per la teoria e le esercitazioni pratiche sono state molto utili. Le aule erano fornite di tutto il materiale necessario per studiare. È stata una bella esperienza formativa che mi permetterà, in futuro, di sfruttare al meglio le mie conoscenze e metterle in pratica. Tutti si sono mostrati molto disponibili e anche in classe si è creato un bell’ambiente. Ringrazio i ragazzi di CDQ e gli insegnanti per la disponibilità e la professionalità”

SERENA M. – Prima Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Assistente all’infanzia perchè sono diplomata in servizi socio sanitari e desideravo dar seguito al mio percorso di studi. Questo corso è andato veramente oltre le mie aspettative poiché ogni argomento è stato spiegato in maniera eccellente, dalle nozioni pediatriche alla psicologia dello sviluppo del bambino, la sicurezza sul lavoro poi è stato un modulo utilissimo. Recarsi ogni giorno presso l’ente CDQ era veramente un piacere sia per le lezioni sempre molto interattive, sia per il personale sempre sorridente e disponibile. Ad oggi posso dire di aver veramente arricchito il mio bagaglio culturale. Ciò che ho imparato lo sto già mettendo in pratica nella vita quotidiana e, spero quanto prima, in quella lavorativa.”

VANESSA L. – Quinta Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Sviluppatore Siti Web perché desideravo apprendere le basi per poter gestire autonomamente un sito web ed il corso si è rivelato molto utile grazie ai docenti che ci hanno consentito di mettere in pratica tutto ciò che ci è stato trasmesso prima teoricamente. Uno degli aspetti che ho preferito di questo corso è stato la possibilità di lavorare in gruppo così da condividere con gli altri le proprie competenze.”

SERENA M. – Prima Edizione Corso di Sviluppatore Siti Web (Garanzia Giovani)

“Ho scelto di frequentare il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 moduli perché ritengo sia fondamentale avere delle adeguate competenze informatiche per poter entrare a far parte del mondo del lavoro. Ho imparato ad essere autonoma al pc e ad utilizzare il pacchetto Office. Mi è piaciuto perché ho appreso nuove ed interessanti informazioni e conosciuto nuovi amici. Sicuramente tutto ciò che ho appreso mi tornerà utile nella ricerca di un lavoro all’altezza delle mie ambizioni.”

MARIKA V. – Seconda Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 moduli per accrescere le mie competenze informatiche e certificarle con un attestato. Pur avendo una preparazione di base, ho avuto modo di apprendere nuove nozioni come, ad esempio, lo studio sui campi che non avevo quasi mai affrontato (es.: Excel e sicurezza informatica). Nel complesso è stata una bella esperienza, l’ambiente è risultato piacevole ed il docente si è dimostrato molto preparato e disponibile, anche nel colmare le nostre lacune. Aggiungerò le competenze acquisite al mio cv e, nonostante punti a fare altro nella vita, è sempre un valore aggiunto.”

COSIMO F. – Seconda Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 moduli per imparare ad utilizzare il pc dato che conoscevo solo le nozioni di base. Mi è piaciuto perché ho condiviso questa esperienza con ragazzi simpatici e con i quali si è instaurato un rapporto di amicizia. La certificazione conseguita sarà sicuramente utile perché arricchendo il mio cv, mi aiuterà nella ricerca del lavoro. Ringrazio CDQ Formazione per avermi dato questa opportunità.”

SAVINO P. – Seconda Edizione Corso di Informatica + Certificazione Eipass 7 Moduli (Garanzia Giovani)

“Ho frequentato il corso di Sviluppatore Siti Web. Dal mio punto di vista è stato molto interessante. Immergersi nel mondo di WordPress è stato fantastico ed ho avuto la possibilità di scoprire argomenti che prima non conoscevo.
Spero di poter mettere in pratica le competenze acquisite mediante un’esperienza di lavoro.”

FRANCESCO M. – Seconda Edizione Corso di Sviluppatore Siti Web (Garanzia Giovani)

“Ho scelto il corso di Sviluppatore Siti Web perché da sempre ho un interesse per l’informatica e la tecnologia in generale e, non svolgendo al momento un’attività lavorativa stabile, mi è sembrata una bella opportunità. Le mie aspettative non sono state deluse, è stata una bella esperienza. Ho potuto apprendere nuove nozioni e approfondire quanto già sapevo, il tutto a vantaggio del mio “bagaglio di conoscenze informatiche”. Consiglierei un corso di formazione di questo tipo a chiunque abbia voglia di apprendere in tempi brevi delle conoscenze pratiche e sicuramente utili.

WILLIAM S. – Seconda Edizione Corso di Sviluppatore Siti Web (Garanzia Giovani)

Clicca sul link sotto e guarda le video testimonianze dei corsisti che hanno partecipato ai nostri corsi di formazione:

https://www.youtube.com/channel/UCYUrYfu8XdC2-fNc0bqXYbg?view_as=subscriber