Oggi, alle 14.00, si chiude la prima finestra per partecipare al Bando Pass Imprese pubblicato dalla Regione Puglia a metà ottobre.

Questo nuovo strumento di finanziamento, reso disponibile dalle Istituzioni, intende offrire agli imprenditori, ai dipendenti nel ruolo di dirigenti e ai liberi professionisti, l’opportunità di formarsi in maniera continuativa.

Quanti saranno ammessi al finanziamento, infatti, potranno beneficiare di un voucher aziendale da spendere in un corso di formazione specifico o un aggiornamento tecnico erogato da:

  • Università, pubblica o privata,
  • organismi formativi accreditati
  • Ordini professionali
  • altri soggetti formatori che rispettino i requisiti riportati nel Bando di finanziamento.

I vantaggi di aver approfittato del Bando Pass Imprese occasione sono innumerevoli.

Innanzitutto, sia imprenditori che professionisti potranno frequentare i corsi anche in modalità FAD, attraverso la formazione a distanza.

In secondo luogo potranno risparmiare una cospicua somma di denaro.

Il voucher, infatti, copre l’80% del costo relativo al corso individuato, fino a un massimo di 3.500 Euro di spesa pubblica.

Infine, si tratta di un’ottima possibilità per aggiornarsi e specializzarsi a livello professionale, acquisendo nuove conoscenze e strumenti utili per la propria a carriera, a prescindere dal settore in cui si opera.

Anche gli imprenditori, potranno in questo modo implementare nuove conoscenze nell’organizzazione della propria azienda e acquisire metodi utili a rendere il lavoro più efficiente, soprattutto in un periodo così delicato dal punto di vista economico.

In questa occasione anche la CDQ Formazione ha fatto la sua parte, in quanto organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia, organizzando un percorso formativo dedicato ad ingegneri, architetti e professionisti del settore edileARCHITETTURA E AMBIENTE VS UN MONDO SOSTENIBILE”.

Il corso, pensato appositamente per i professionisti del settore edile, in occasione del Bando di Finanziamento Pass Imprese, fornirà un sistema integrato di strumenti e metodi progettuali per affrontare le sfide attuali in materia di sostenibilità.

I contenuti che verranno approfonditi, copriranno tutto il mondo dell’architettura – dal paesaggio, agli spazi aperti, agli edifici – e riguarderanno sia la progettazione del nuovo, quanto il recupero/restauro dell’esistente, purché orientato alla limitazione del  l’impatto ambientale attraverso una serie di espedienti progettuali tesi a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, degli spazi urbani e del paesaggio.

Il corso vedrà coinvolti ben 23 docenti, provenienti dal mondo accademico del Politecnico di Bari, dell’Università di Parma, della School of Architecture Royal Danish Academy e dell’Università degli Studi della Basilicata, sotto il coordinamento del Prof. Arch. M. IEVA, docente di Progettazione Architettonica e Urbana del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura dello stesso Politecnico di Bari.

Tutto molto interessante, ma che succede se, purtroppo, non sei riuscito a prenderne parte questa volta?

Se non hai saputo in tempo dell’opportunità formativa offerta dal Bando Pass Imprese, non scoraggiarti.

Anche se la prima finestra per presentare domanda è appena stata chiusa, presto ne verrà aperta un’altra.

La Regione Puglia, infatti, permetterà a te e tanti altri professionisti o imprenditori come te che non hanno colto questa prima opportunità, di presentare la loro manifestazione di interesse dal 01 febbraio 2021 ai 15 febbraio 2021, quando verrà aperta la seconda finestra di finanziamento.

Come vedi, quindi, non è mai detta l’ultima parola.

Anzi, avrai più tempo per valutare meglio quale sia il percorso più congeniale per la tua attività o professione.

Se vuoi anticipare i tempi ed effettuare le tue valutazioni sulla base di informazioni più dettagliate, relative al percorso formativo organizzato dalla CDQ Formazione e dedicato ai beneficiari di Pass Imprese, contattaci subito allo 0883/885522.

Lo staff di CDQ Formazione è sempre a tua disposizione per fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Ti aspettiamo!

Stefano – Area Progettazione

Leave a Comment