So bene come ti senti e conosco il tuo disappunto e la tua diffidenza nei confronti dei corsi Garanzia Giovani.

Il periodo che stiamo attraversando non è certo dei migliori.

La disillusione e lo scoraggiamento nei confronti di un futuro lavorativo roseo diventano sempre più intensi e dilaganti.

Chi dovrebbe prendermi a lavorare?

Con questa crisi, già licenziano quelli che un posto ce l’hanno, figuriamoci se devono prendere me che non ho esperienza!

Non ti biasimo e non ti do torto, se la pensi in questo modo.

I media non fanno altro che bombardarci quotidianamente, da un anno a questa parte, con due espressioni PANDEMIA e CRISI ECONOMICA, a cui aggiungere aziende che chiudono, imprenditori disperati e partite Iva sul lastrico.

Tu, però, sei ancora fuori da questa dinamica.

Non stai rischiando nulla e tutto ciò che fai, da questo momento in poi, può solo permetterti di guadagnare.

Guadagnare competenze, conoscenze, esperienze e, perchè no, anche denaro.

Noi di CDQ Formazione siamo sempre stati dalla tua parte, al fianco di giovani come te.

Siamo anche noi giovani, anche se forse con qualche anno in più rispetto a te, e il fatto di credere in un programma come Garanzia Giovani non deve irrigidirti, metterti sulla difensiva o farti pensare a priori che si tratti di una fregatura.

Non mi credi?

Te ne do subito una prova, più di una.

Anzi, non sarò io a farlo, ma le decine, che dico, centinaia di ragazzi che hanno già partecipato ai corsi tenuti fino ad oggi.

Ti riporto solo qualche testimonianza, le altre potrai leggerle da te nella nostra pagina dedicata.

Maria, ad esempio, scrive:

Ho partecipato al corso di Assistente all’Infanzia per approfondire il mio lavoro e la mia formazione professionale. Il corso è stato valido per le conoscenze acquisite nella sicurezza nei luoghi di lavoro, l’igiene personale dei bambini e le nozioni di primo soccorso indispensabili per me e per chi ho intorno. Spero di utilizzare le competenze acquisite nel lavoro che già mi porta ad essere in contatto con i bambini e in una crescita professionale futura.

Ottava Edizione Corso di Assistente all’Infanzia (Garanzia Giovani)

Francesco, invece, ci ha detto questo:

Ho frequentato il corso di Sviluppatore Siti Web. Dal mio punto di vista è stato molto interessante. Immergersi nel mondo di WordPress è stato fantastico ed ho avuto la possibilità di scoprire argomenti che prima non conoscevo.

Spero di poter mettere in pratica le competenze acquisite mediante un’esperienza di lavoro.

Seconda Edizione Corso di Sviluppatore Siti Web (Garanzia Giovani)

Maria Grazia, ancora, ha vissuto questa esperienza:

A corso concluso, posso riconoscere di aver frequentato lezioni, oltre che ben strutturate, molto interessanti e coinvolgenti. Posso assolutamente promuovere la CDQ ed il suo staff. Ognuno di noi aveva la propria postazione di lavoro e questo è sicuramente importante affinché si possa prendere dimestichezza con i programmi da imparare. Ogni docente, competente e preparato, ha avuto il proprio ruolo, ci ha fornito un buon materiale, è stato scrupoloso e disponibile, ha ben calibrato teoria e pratica durante le lezioni e soprattutto ci ha incuriosito. I docenti ci hanno talvolta divertito, abbiamo lavorato anche in gruppo e ci hanno regalato consigli e lezioni di vita. Abbiamo stretto relazioni umane, utili anche su un piano lavorativo. Dunque, non si è solo trattato di imparare ad usare i programmi Adobe, di imparare a muoversi nel campo della grafica, del web, della comunicazione e della pubblicità; abbiamo arricchito il nostro bagaglio culturale e umano, conosciuto storie diverse dalla nostra e potenziali ispirazioni per la costruzione del nostro domani. Non posso che essere soddisfatta sotto ogni aspetto e consiglio a chiunque di interfacciarsi con la CDQ per crescere educativamente e lavorativamente parlando.

Terza Edizione Corso di Grafica Digitale (Garanzia Giovani)

Puoi approfondirle tutte anche sul nostro canale youtube, dove sono contenute anche le loro video testimonianze.

Come hai potuto leggere tu stesso, si tratta di corsi che forniscono strumenti pratici, utili e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Attraverso questi corsi, che puoi frequentare senza sborsare neanche un centesimo e ricevendo persino un bonus di partecipazione di 2,00 Euro all’ora, imparerai un mestiere. Uno di quelli più richiesti, in Puglia, in questo momento.

Sì, anche ora che sembra essere piovuta dal cielo una terribile crisi, le aziende non smettono mai di cercare giovani volenterosi e desiderosi di mettere in pratica le loro conoscenze.

Se, vabbè, ma a parte quello che impariamo, che ci dici del bonus? Quella sì che è una fregatura, i tempi di attesa sono biblici, me l’ha detto un mio amico

Conosco bene anche questa remora da parte tua e negarla sarebbe stupido.

Garanzia Giovani è un programma finanziato e, come spesso capita, i rimborsi derivanti da programmi finanziati non sono immediati e neanche celeri.

A volte i tempi di attesa sono lunghi, per tutto l’iter burocratico da seguire e necessario proprio a far sì che neanche un centesimo venga sprecato e che tu possa perderlo. E certamente la Pandemia non ha aiutato ad accelerarli.

Ma nessuno ha mai perso o perderà un centesimo.

Si tratta di un bonus che spetta di diritto a ogni partecipante e, se ancora non l’ha ricevuto, certamente lo riceverà presto.

Dal canto nostro, non potendo avere il controllo su tutta la filiera e su ciò che è passato, abbiamo solo potuto organizzare e istituire la formula CDQ28.

Cos’è CDQ28?

È il sistema di CDQ FORMAZIONE che ti garantisce ufficialmente di ricevere tutto quello che ti spetta entro 28 giorni dalla conclusione del corso.

“Sì, vabbè, mo la stai sparando davvero grossa!”

“Come fate? Cosa è cambiato?”

Abbiamo preso il controllo del finanziamento, quello che non abbiamo potuto avere fino ad ora e che, da adesso in poi, ci permetterà di anticipare a tutti i futuri iscritti ai corsi di Garanzia Giovani CDQ FORMAZIONE la somma prima, ancora che il finanziamento arrivi.

In pratica, mettiamo mano ai nostri conti per non far rimanere voi a bocca asciutta, per troppo tempo, ad aspettare i famosi rimborsi.

Preferiamo attendere noi e non più far attendere voi.

Lo facciamo perchè lo meritate pienamente, e noi lo faremo per voi.

Abbiamo preso questa decisione perchè conosciamo i vostri disagi e non ci piace deludere nessuno di voi.

Più di tutto, lo facciamo perchè crediamo profondamente nel valore aggiunto che un corso Garanzia Giovani può dare al vostro Curriculum e alla spinta che può dare alla tua carriera e sarebbe un peccato se rinunciassi a tutto questo solo perchè i tempi di attesa del bonus sono più o meno lunghi.

I corsi ti permettono di acquisire competenze riconosciute dalla Regioni, in settori lavorativi dove probabilmente la crisi non è mai arrivata e non arriverà mai.

E lo facciamo per dare a te, che non vuoi o non puoi allontanarti dalla tua terra, una concreta possibilità di trovare lavoro in un settore che ti appassiona e mettere radici vicino ai tuoi affetti, agli amici di sempre, alla famiglia, nei luoghi dove sei cresciuto.

Ora, dopo tutto quello che hai letto, dimmi, preferisci abbandonarti alla convinzione che “Tanto è tempo perso, la solita fregatura, non mi porterà da nessuna parte…“, e rimanere lì fermo dove sei, senza una reale alternativa tra le mani, oppure preferisci prendere in mano il tuo futuro, scegliere uno dei corsi che ti proponiamo e portando a casa un bel bagaglio di conoscenze senza NULLA DA PERDERE e TUTTO DA GUADAGNARE?

A te la scelta!

Posso solo riepilogarti, a questo punto, tutti i corsi a cui puoi iscriverti:

  • Corso per la preparazione informatica
  • Assistente Infanzia 0-3 anni
  • Assistente Infanzia 3-6 anni
  • Inglese
  • Segreteria di Studio Medico
  • Grafica, fotografia e video editing
  • Contabilità, paghe e contributi
  • Gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria
  • Procedure amministrative e contabili d’impresa
  • Tecnico della logistica
  • Web designer
  • Tutor formativo
  • Marketing ed e-commerce
  • Wedding planner
  • Social media marketing & digital branding
  • Programmazione e sviluppo software
  • Controllo della contabilità di magazzino
  • Videomake

Si svolgeranno tutti in modalità FAD, cioè a distanza, attraverso la piattaforma G-Suite di Google. Tutto ciò che ti serve, quindi è un PC e una buona connessione.

Per partecipare, ti ricordo, basta solo che:

  • Tu abbia un’età compresa tra i 16 e i 29 anni
  • Non studi e non lavori.

Tutto quello che devi fare, è semplicemente compilare il FORM del Corso che più interessa, scegliendolo sulla pagina dedicata a GARANZIA GIOVANI.

Verrai ricontattato a stretto giro per tutti i dettagli.

Non perdere questa occasione, ora davvero non hai più scuse!Paola – Responsabile Comunicazione CDQ Formazione

Leave a Comment