Caro utente di Garanzia Giovani,

Questo breve blog è dedicato a te.

Sentiamo che è doveroso parlarti apertamente e in tutta franchezza, come abbiamo sempre fatto.

Hai seguito, nelle scorse settimane o mesi, un corso di formazione professionale a valere sul programma Garanzia Giovani.

Il programma, lo ricordiamo, è finalizzato a dotarti di competenze professionali che servono per iniziare un percorso lavorativo in questo periodo così difficile.

Questo è il nostro obiettivo primario. Questa è la ragione per cui siamo nati e continueremo a lottare, per voi e con voi, per un mercato del lavoro più consapevole e soddisfacente.

 Per fare questo, abbiamo un corpo docenti formato da professori universitari, medici e pediatri, ingegneri, dottori commercialisti, esperti di logistica con decine di anni di esperienza, marketer e comunicatori titolari di aziende che fatturano centinaia di migliaia di euro e molti altri.

Questi professionisti ti accompagnano in percorsi che durano mesi, nonostante gli ostacoli della formazione a distanza, con la massima aspirazione di darti qualcosa di concreto su cui basare i tuoi colloqui di selezione per un lavoro.

Chi ci crede, nonostante le difficoltà del tempo, inizia il suo percorso lavorativo, proprio grazie a un “saper fare” che, diciamocelo francamente, la scuola fatica a dire.

La formazione professionale è l’ultima preziosa opportunità per questa generazione di dare a se stessa valore, andandosi a prendere con la forza la propria vita.

Come se tutto questo non bastasse, noi di CDQ FORMAZIONE, proprio come altri enti di formazione, abbiamo deciso, di nostra spontanea volontà, di aiutare te e tutti i nostri utenti, fornendo un bonus di partecipazione di 2€ per ogni ora formativa frequentata completamente.

Lo abbiamo fatto perché sono tempi difficili, e quel gruzzoletto può essere d’aiuto per completare il processo di ricerca di un impiego lavorativo concreto.

Come sai bene, firmando il patto formativo, questa somma viene corrisposta (e puoi starne certo che viene fatto ogni volta) non appena arriva il finanziamento del corso da parte della Regione.

È vero, possono volerci mesi, perché purtroppo i tempi della Regione sono lenti, ma non vi è nessun dubbio che la somma che corrisponde alle tue ore frequentate ti sarà consegnata non appena il finanziamento arriva.

Ci dispiace ricevere recensioni negative (che dovrebbero riguardare la qualità del servizio formativo) riguardanti la velocità con cui dovremmo dare dei soldi, alla stregua di un debito.

Il bonus è una nostra libera scelta, un nostro impegno che portiamo SEMPRE a termine.

Si tratta solo di pazientare.

Possono testimoniarlo centinaia di utenti che hanno seguito i corsi in CDQ FORMAZIONE, hanno ricevuto quanto corrispondesse alla loro frequenza, e hanno impiegato le nozioni apprese per qualcosa di costruttivo.

Pazienza, e soprattutto uno sguardo rivolto a ciò che davvero conta: impegnarsi a costruire il proprio futuro.

Leave a Comment