So bene che in questo 2020 hai pensato tutti i giorni che non ci fossero prospettive per il tuo futuro lavorativo.

Niente studio, lavoro neanche a parlarne, in TV non senti parlare d’altro se non di crisi sanitaria ed economica.

Diciamocela tutta, anche lo svago non è che stia andando proprio benissimo.

A parte qualche settimana di respiro in estate, sono mesi ormai che i locali chiudono presto, si deve rispettare il coprifuoco, non puoi spostarti dal tuo Comune neanche per fare un giro al centro commerciale.

Siamo sinceri, questo 2020 è da buttare letteralmente nel ce…stino della spazzatura.

Però, noi della CDQ Formazione non amiamo fomentare il pessimismo e lo scoraggiamento.

In tutta onestà se ne vede già troppo in giro, fra i giovani, soprattutto in questo periodo.

Una nube di negatività mista a scoraggiamento e, mi tocca dirlo, anche un po’ a svogliatezza e rassegnazione che inducono molti ragazzi come te a gettare la spugna ancor prima di provarci e non far nulla per cambiare quella che sembra una sorte inesorabile.

Invece le occasioni ci sono, tante e proprio sotto i tuoi occhi.

Mi sto riferendo ai corsi di formazione GRATUITI finanziati dal Programma Garanzia Giovani.

E quindi? Sono scaduti, perché me ne parli?

Te li sto riproponendo proprio perché, da pochi giorni, è stata comunicata una proroga del Programma fino al 15 maggio 2021.

Questo vuol dire che ci sono ancora 6 mesi di tempo per approfittare di questa grande opportunità per formarti, acquisire gli strumenti utili a esercitare un mestiere, senza spendere un centesimo e senza muovere un passo da casa tua.

CDQ Formazione, infatti, ripropone il catalogo dei corsi già svolti nell’ambito di questo Programma, nella formula a Distanza, attraverso la piattaforma G-Suite e garantendo sempre un rimborso di partecipazione pari a 2 Euro all’ora.

Sì, so che magari un po’ ti secca continuare a rimanere costretto tra le 4 mura domestiche, ma questo, ahimè non dipende da noi.

È una scelta che continueremo a portare avanti sia per rispettare le norme governative sia per garantire a te la massima sicurezza.

Nello specifico del catalogo, ti riporto tutti i corsi che verranno attivati nei prossimi mesi e di cui potrai approfittare prima che sia davvero l’ultima possibilità.

Gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria

Un corso di 140 ore che in cui imparerai le mansioni principali di gestione del front office e back office.

Procedure Amministrative e contabili d’Impresa

200 ore per imparare i fondamentali della contabilità aziendale, in modo che tu possa gestirla autonomamente all’interno di un’impresa.

Tecnico della logistica

Questo corso ti preparerà alla gestione del magazzino, quindi ai suoi cicli di ingresso e uscita merce, all’utilizzo del software di gestione, come di organizzazione delle scorte e degli spazi. Le lezioni dureranno complessivamente 200 ore.

Grafica, fotografia digitale e videoediting

Una figura sempre più richiesta da aziende e agenzie di comunicazione.

Nello specifico imparerai a coniugare le competenze di grafica digitale con quelle di fotografia e di videoediting. Anche in questo caso il corso avrà una durata complessiva di 200 ore.

Preparazione alla certificazione informatica

Si tratta del corso dedicato a chi desidera ottenere la certificazione informatica, dandoti la possibilità di avere la Certificazione Eipass in regalo oppure il bonus  di partecipazione.

La durata del corso sarà di 200 ore.

Web designer

Passando in rassegna i principali linguaggi di programmazione, imparerai a progettare e realizzare siti Web. Durata delle lezioni: 200 ore.

Segretaria/o di studio medico

Un corso che ti preparerà alla gestione del fronte e back office, alla gestione del calendario degli appuntamenti a relazionarti con i pazienti e utilizzare i software gestionali più conosciuti.

200 ore per prepararti ad assumere questo ruolo nei principali studi medici.

Assistente Infanzia (da 0 a 3 anni) e Assistente Infanzia Avanzato (da 3 a 6 anni)

Si tratta di due corsi differenti, ognuno della durata di 200 ore ciascuno e rivolto a chi desidera lavorare a contatto con i bambini, per fasce d’età differenti.

Insomma, direi che di scelta ne hai abbastanza.

Perciò, se hai tra i 16 e i 19 anni, non studi e non lavori, puoi correre nella pagina dedicata del corso che più ti interessa e compilare il form.

Verrai ricontattato poi, a stretto giro, dallo staff CDQ Formazione per perfezionare la tua iscrizione e cogliere al volo questa nuova e definitiva possibilità.

Ti aspetto!

Paola – Responsabile Comunicazione CDQ Formazione

Leave a Comment

[contact-form-7 404 "Not Found"]
[contact-form-7 404 "Not Found"]