Corso di alta formazione per psicologi e psicoterapeuti

È possibile partecipare al corso “Psicoterapia e nuovi contesti di applicazione” anche usufruendo del voucher finanziato dal Bando Pass Imprese della Regione Puglia, risparmiando così sul costo dell’intero percorso.

In questo periodo di grandi trasformazioni per tutta l’umanità, lo psicoterapeuta è chiamato a rivestire un ruolo sempre più centrale, attraverso una specifica risposta d’aiuto psicoterapico verso un mutamento del vissuto sociale senza precedenti, che sta investendo la collettività.

Nuovi target e nuovi strumenti stanno prendendo piede, con una collocazione del setting online sempre più al centro dell’operato psicoterapico. Il mezzo virtuale viene, di fatto, rivestito di valore aggiunto, che consente di cogliere sfumature e linguaggi non verbali dei pazienti, osservabili direttamente nel loro contesto intimo.

Considerando lo sfondo sul quale si è inserita l’emergenza, caratterizzato già da un sentire sociale fragile, diventa fondamentale riscoprire l’intervento dello psicoterapeuta nel suo ruolo relazionale con i pazienti e nella sua capacità di sintonizzarsi col vissuto personale in modo empatico, evitando i più comuni errori.

Dott.ssa Maria Ilaria Di Donato. Psicologa e Psicoterapeuta. Esperta in dipendenze patologiche e nuove dipendenze e in psicologia giuridica-coordinatrice. Docente presso l’Istituto per lo studio delle psicoterapie. Assistente di cattedra presso l’Università telematica Mercatorum. Docente presso l’Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia CDQ Formazione. Presidente della Società Italiana di Psicoterapia (SIP) e Socio ordinario e membro del Comitato scientifico della Societa’ scientifica di psicoterapia strategica.

Dott.ssa Antonia Lattarulo, psicologa clinica e psicoterapeuta ad approccio strategico. Esperta in psicologia Giuridica e penitenziaria. Psicoterapeuta EMDR. Docente Istituto per lo studio delle Psicoterapie. Direttore dello studio di Psicoterapia Neuropsicologia “StrategicaMente” – Polignano a Mare. Consigliere della società italiana di Psicoterapia (SIP)

Dott.ssa Lia Parente. Psicologo forense – Psicoteraputa – Dirigente Psicologo presso dipartimento di prevenzione Asl-Bat. Laureata in psicologia clinica presso l’università degli studi di bari, specializzata in psicodiagnostica clinico peritale ed in psicologia giuridica. Diplomata presso Istituto per lo Studio delle Psicoterapie (I.S.P.). Consigliere della società italiana di Psicoterapia (SIP)

Il corso di formazione, attingendo dai metodi tradizionali e dai concetti essenziali della professione fornirà un quadro teorico e pratico delle migliori metodologie per affrontare le sfide odierne attraverso nuove prospettive, strumenti e target.
Attestato di frequenza rilasciato da CDQ ITALIA FORMAZIONE,
organismo formativo accreditato presso la Regione Puglia

Il corso “Psicoterapia e nuovi contesti di applicazione” è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti.

L’accesso è consentito previo superamento di colloquio di selezione in modalità telematica.

Per iscriverti al colloquio

HAI TEMPO FINO AL 19 FEBBRAIO 2021

Pass Imprese 2020 è lo strumento che la Regione Puglia ha adottato per incoraggiare la diffusione dell’alta formazione tra i professionisti.

Pass imprese 2020 è un bando già pubblico ⇒ http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passimprese2020 ed è finalizzato all’erogazione di voucher formativi utilizzabili per sostenere il costo di iscrizione a corsi di formazione professionali organizzati presso gli enti accreditati, proprio come quello appena descritto.

Il voucher di Pass imprese copre ben l’80% del costo di iscrizione a questo corso di formazione!

In questo modo pagheresti il corso solo 120 Euro, invece che 600 Euro, costo integrale del corso, risparmiando ben 480 Euro!”

Il bando è rivolto, tra le altre categorie di destinatari, ai professionisti regolarmente iscritti agli albi professionali, proprio come gli psicologie gli psicoterapeuti.

CDQ FORMAZIONE ti seguirà in ogni passo della compilazione della domanda,
fino all’iscrizione al corso.