Sai cos’è un mantra?

Nell’induismo, e in altre dottrine religiose asiatiche, è una formula che viene ripetuta molte volte come pratica meditativa.

Ecco, se gli uffici di CDQ FORMAZIONE fossero un tempio indù, la frase interrogativa “Si, ma a che punto siamo con ‘Mi Formo e Lavoro’?”, ne sarebbe sicuro il mantra.

Solo che a ripeterlo non siamo noi.  Sei GIUSTAMENTE tu.

Tu che fin da subito ti sei informato sul funzionamento del Bando, tu che hai seguito le nostre istruzioni sulle modalità di partecipazione, tu che hai compilato il form per la manifestazione di interesse, tu che hai esaminato il nostro catalogo formativo e hai indicato i corsi che preferiresti frequentare.

Ecco, visto che i mesi passano, tu chiedi a me e ai miei colleghi: “Si, ma a che punto siamo con ‘Mi Formo e Lavoro’?”

Come sempre facciamo qui, ai cittadini come te, forniamo risposte il più precise e concrete possibili.

Quando non conosciamo una data di scadenza, un riferimento, una procedura, preferiamo dire “non lo so” oppure “non posso saperlo”, rispetto a risposte tipo “sicuramente entro Dicembre 2067”, “Guardi bisognerebbe chiedere al Dott. Moustapha Raikkonen, ma è in ferie”, oppure “per iscriversi deve adottare il protocollo XYZ”.

TUTTE LE VOLTE che non siamo in grado di fornire una risposta, spesso perché si tratta di cose che non dipendono direttamente da noi, NON LA FORNIAMO.

Preferiamo non fornire una risposta, anziché fornirne una sbagliata, incompleta, illusoria.

Per questo alla domanda “Si, ma a che punto siamo con ‘Mi Formo e Lavoro’?”, non c’è risposta.

La data di cui tutti parlano, domani 31 ottobre 2018, è la data di inizio indicata da una proroga della Regione Puglia per la “Candidatura per l’attivazione dei singoli percorsi formativi”. Si tratta di una procedura che facciamo noi come ente e non tu come destinatario della formazione e dell’indennità.

E’ una data di inizio di una nostra attività, non dell’apertura delle iscrizioni per te.

Bisogna aggiungere dell’altro, a questo punto.

E’ vero, la data del 31/10 non ti riguarda direttamente, ma da questo si può desumere che le procedure del bando stanno andando avanti in maniera spedita, rispetto ad un comprensibile rallentamento iniziale.

L’approvazione dei nostri corsi è a buon punto e, al netto di clamorosi stravolgimenti, il nostro catalogo formativo sarà identico alla lista dei corsi che hai trovato qui in sede, o sulle locandine in giro per la città di Canosa.

Ecco a che punto siamo: ad un buon punto.

Ci suggeriscono dalla regia che non ci saranno ulteriori proroghe relative alla fase di riconoscimento corsi, in modo da poter arrivare velocemente alle procedure di iscrizione.

A questo punto se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere il blog relativo alle procedure di partecipazione al bando “Mi Formo e Lavoro” e compilare qui il contact form.

Come ho avuto modo di dire e di scrivere in precedenza, non siamo nuovi a questo tipo di bandi.

Posso affermare con sicurezza che le attività prenderanno il via in tempi ragionevoli. I rallentamenti sono dovuti a modifiche importanti fatte al sistema di formazione finanziata per disoccupati che è cambiato radicalmente in alcuni suoi aspetti.

Continua a seguirci e non ti perderai, tra domande ripetitive e risposte fumose.

Ci vediamo qui!

Stefano – Area Progettazione.

Clicca qui per visualizzare tutti gli articoli del blog →

Inserisci un commento


Sign up to our newsletter!


[contact-form-7 404 "Not Found"]
[contact-form-7 404 "Not Found"]